Comune di Motta Montecorvino (Fg) - Sito Istituzionale

  • Domenica, 23 settembre 2018

Sei in: Homepage / Notizie / Debutta il nuovo sito web del Comune

Notizie

Dettaglio notizia

 

Debutta il nuovo sito web del Comune

Debutta il nuovo sito web del Comune Categoria: Altro
Data: 19/10/2012 ore 10:54:00

Continua l’impegno dell’Amministrazione Comunale verso l’innovazione tecnologica e l’informatizzazione spinta.

Dall'alba di stamane, venerdi 19 ottobre, è on-line il nuovo sito internet del Comune di Motta Montecorvino, all'indirizzo http://www.comune.mottamontecorvino.fg.it .

Il nuovo sito internet, che sostituisce definitivamente il precedente, è stato progettato e realizzato dalla Tronix S.r.l., con l’intento di offrire ai cittadini uno strumento di comunicazione moderno ed intuitivo, nel pieno rispetto della normativa sull’usabilità e sull’accessibilità (fornite dal Consorzio Mondiale per il web (W3C) e dei requisiti di cui all’art. 11 della Legge 4/2004 “Disposizioni per favorire l’accesso dei soggetti disabili agli strumenti informatici”). La versione rinnovata del sito web punta a favorire, semplificare e rafforzare il dialogo tra Amministrazione e Cittadinanza con l’intento di elevare la qualità dei servizi erogati dall’ente e garantire una informazione tempestiva, puntuale e precisa sulle scadenze tributarie e finanziarie, gli eventi e le manifestazioni culturali, nonché sulla vita politica e le scelte amministrative. Il nuovo portale comunale si pone come strumento di partecipazione per i cittadini alla vita pubblica, garantita dalla totale trasparenza sull’operato dell’Ente, e canale di ascolto dell’utente che può esprimere osservazioni, suggerimenti, opinioni ed inoltrare segnalazioni mediante uno spazio apposito (Scrivi al Comune).

Punto di forza del nuovo sito è rappresentato dai Servizi on-line (in continua espansione) che consentono l’accesso in modalità telematica ai servizi offerti ai cittadini, forze sociali ed imprenditoriali, garantendo l’opportunità di snellire e velocizzare le procedure amministrative nonché di agevolare i residenti fuori sede.

La data di oggi non è certo un punto di arrivo, ma piuttosto l'inizio di una nuova strada ......